caratteristiche logo
Quali caratteristiche deve avere un logo per essere efficace?
Il logo rappresenta l’elemento che può connettere o allontanare clienti e venditori in un attimo, rendendo la sua progettazione un aspetto cruciale che merita grande attenzione e riflessione. Ecco quattro caratteristiche che ogni logo di successo dovrebbe avere:
Leggibile
L'utilizzo corretto dei fonts facilita la leggibilità e rende il logo comprensibile immediatamente.
Semplice
Un logo design pulito facilita il riconoscimento immediato e rende il logo comprensibile anche a dimensioni ridotte.
Funzionale
Colori e caratteri trasmettono l’identità e i valori del brand, creando una connessione autentica con il pubblico target.
Scalabile
Il logo deve funzionare bene su diversi media e deve essere scalabile a icona, senza perdere la sua efficacia.
Creare un logo che racchiuda tutti gli elementi necessari è un compito importante. Anche piccoli errori, come disarmonie minori, scelte cromatiche non appropriate o testi illeggibili a dimensioni ridotte, possono compromettere la fiducia dei clienti e i guadagni del brand. Per questo motivo consigliamo di rivolgersi a designer professionisti di grande esperienza.
About ferruccilab
Agenzia di branding a Torino
Nel nostro studio grafico a Torino abbiamo un team di designer di grande esperienza nella creazione di loghi e progettazione di brand identity e packaging per aziende di ogni settore e dimensione.
Rivolgiti a noi per la realizzazione di loghi professionali per attività commerciali di ogni dimensione, sia a Torino che nel resto d’Italia.
7
Professionisti
17
Anni di attività
68
Loghi realizzati
85
Clienti soddisfatti
Realizzazione loghi a Torino | branding | packaging | grafica
Dal nostro blog
Articoli & News
Approfondimenti su argomenti che riguardano la comunicazione pubblicitaria.
Non è stato trovato nulla.
Contatta l'agenzia pubblicitaria
Entra a far parte dei clienti selezionati di ferruccilab.
Oppure scrivi a info@ferruccilab.it o chiama il numero +393484039472